Raccolta rifiuti ingombranti

rifiuti ingombranti Nel corso dell'anno 2020 si terrà sabato 23 maggio e sabato 24 ottobre.

Per il rispetto dell'ambiente e del nostro territorio, invitiamo tutti i cittadini a non abbandonare i rifiuti ingombranti presso i cassonetti o in altro luogo pubblico e ricordiamo di utilizzare l’apposito servizio di raccolta che il Comune di Bollengo ha attuato e previsto presso l'area della Pro Loco (dietro al Maxim's ) nelle giornate:

- SABATO 23 MAGGIO 2020 : dalle ore 8.00 alle ore 16.00

- SABATO 24 OTTOBRE 2020: dalle ore 8.00 alle ore 16.00

Portare ricevuta pagamento Tassa Rifiuti per dimostrare la residenza in Bollengo.

Quali sono i rifiuti ingombranti?

Sono considerati rifiuti ingombranti: i mobili, gli elettrodomestici, i sanitari, ed altri oggetti e materiali (purché provenienti da civili abitazioni) che, per loro natura o dimensioni, non possono essere inseriti nei cassonetti.

SCS NON RITIRA:

1. olii esausti
  2. materiali inerti e eternit
  3. bombole del gas ed estintori
  4. vernici e solventi
  5. medicinali scaduti e pile esauste
  6. qualsiasi tipo di rifiuto che la normativa classifica come rifiuto pericoloso e/o tossico nocivo
  7. rifiuti urbani indifferenziati (RSU)

E' comunque sempre possibile contattare la ditta SCS al numero verde 800 159 040 per il ritiro a domicilio di una quantità non superiore a tre di rifiuti ingombranti.

Grazie.