Elezioni amministrative del 03 e 04 ottobre 2021

elezioni comunali

Il Comune di Bollengo sarà interessato dalle consultazioni amministrative per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Alcune informazioni:

Partecipazione al voto dei cittadini dell'Unione Europea residenti in Italia.

Chi non fosse ancora iscritto nelle liste aggiunte può presentare la domanda entro il termine perentorio di martedì 24 agosto 2021.

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione.

Gli elettori interessati dovranno far pervenire un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà ad esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano fra martedì 24 agosto e lunedì 13 settembre 2021.

La domanda deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'azienda sanitaria locale.

Orari di apertura degli uffici comunali per gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature per le elezioni comunali.

Il Comune di Bollengo sarà aperto ininterrottamente venerdì 3 e sabato 4 settembre 2021 dalle ore 8.00 alle ore 20.00 di venerdì 3 e dalle ore 8.00 alle ore 12.00 di sabato 04 settembre.

Martedi 31 agosto dalle ore 12.00 alle ore 14.00

Mercoledì 1 e giovedì 2 settembre dalle ore 17.00 alle ore 18.00

Consegna, aggiornamento e sostituzione della tessera elettorale e attestato sostitutivo.

Se la tessera elettorale non è più utilizzabile in seguito all'esaurimento degli spazi ivi contenuti per la certificazione dell'esercizio del diritto di voto, si deve procedere, su domanda dell'elettore interessato, al rinnovo della stessa.

Apertura degli uffici comunali per il rilascio delle tessere elettorali:

Oltre alle normali aperture quotidiane dell'ufficio, sono previste ulteriori aperture  da venerdì 1° a sabato 02 ottobre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e nei giorni della votazione, cioè dalle ore 7.00 alle ore 23.00 di domenica e dalle ore 7.00 alle ore 15 di lunedì