Referendum costituzionale del 20 - 21 settembre 2020. Informazioni

referendum

CITTADINI ITALIANI RESIDENTI ALL'ESTERO ( A.I.R.E. ) OPZIONE PER IL VOTO IN ITALIA

TERMINE: 28 luglio 2020

Gli elettori italiani residenti all'estero votano per corrispondenza. I medesimi possono comunque optare per il voto in Italia, nel Comune di iscrizione nelle liste elettorali.

L'opzione è valida solo per una consultazione elettorale. Conseguentemente la scelta di votare in Italia eventualmente espressa in occasione di precedenti consultazioni ha esaurito ogni efficacia.

Il diritto di opzione può essere esercitato entro il prossimo 28 luglio 2020.

L'opzione dovrà pervenire entro il termine sopraindicato all'Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell'elettore e potrà essere revocata con le medesime modalità ed entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio.

Qualora l'opzione venga inviata per posta, l'elettore ha l'onere di accertarne la ricezione, da parte dell'Ufficio consolare, entro il termine prescritto.

Scarica il modulo per l'opzione

Per maggiori informazioni consulta il sito del Ministero Affari Esteri

ELETTORI TEMPORANEAMENTE RESIDENTI ALL'ESTERO

L'opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero dovrà pervenire al Comune di Bollengo entro il 19 agosto p.v.

L'opzione dovrà pervenire per posta: COMUNE DI BOLLENGO, PIAZZA STATUTO 01- 10012 BOLLENGO (TO ) ITALIA;

per telefax +39 0125 577812;

MODULO